Consulenza SEO

prenota la tua consulenza

Da Londra, Hong Kong e Stati Uniti, alla tua azienda. Con la nostra consulenza SEO su misura, portiamo la nostra esperienza internazionale di oltre 20 anni ed una track record di risultati stellari alla portata di piccole e medie imprese. Per noi, comprendere cosa ti serve per arrivare primo su Google basta poco. Per te, basta un click.

FATTI GUIDARE DA OCCHI ESPERTI

La SEO è un ambito complesso e strategico. Richiede una visione a lungo termine, e ciò che può sembrare un semplice dettaglio per chi non è del settore potrebbe fare la differenza tra essere in cima nei risultati di ricerca e venire trascurati da Google.

Se senti che i tuoi sforzi in SEO non stanno dando i frutti sperati o se il tuo sito web non sta avanzando nei posizionamenti, è il momento di considerare una consulenza SEO per farti guidare da un team di esperti.

PRENOTA UNA CONSULENZA
Ecco un esempio di quello che una nostra consulenza SEO può ottenere

PERCHÈ UNA NOSTRA CONSULENZA SEO

Prenotando una consulenza SEO da Edoardo o Nicholas (o entrambi) avrai a tua disposizione due delle migliori menti nella SEO nel mercato Italiano. Ciò che per la tua attività appare come un ostacolo insuperabile, per noi è routine quotidiana.

20 anni di esperienza internazionale

Tra Edoardo e Nicholas, hai a tua disposizione oltre vent’anni di esperienza SEO, accumulata in diverse realtà internazionali, dal Regno Unito a Hong Kong, passando per Malta e gli Stati Uniti. Abbiamo lavorato sia per grandi multinazionali come Unilever, American Express e Jaguar, che per piccole startups e progetti con budget molto limitati.

Un curriculum di risultati SEO tangibili

Nel corso della nostra carriera, abbiamo conseguito risultati SEO eccezionali per numerosi clienti e per i nostri progetti personali, trasformando siti poco conosciuti in piattaforme che attraggono decine di migliaia di visitatori organici al mese grazie alla SEO.

Una visione oltre allo standard Italiano

Grazie alla nostra esperienza non convenzionale, possediamo competenze e risorse che pochi esperti SEO in Italia possono vantare. Operiamo in mercati che anticipano di 5 anni gli standard italiani, e siamo pronti a mettere queste nostre competenze a disposizione del tuo progetto.

PRENOTA LA TUA CONSULENZA

CAMPI DI CONSULENZA SEO OFFERTI

Nicholas ed Edoardo offrono competenze complementari: insieme, abbracciano l’intero spettro della SEO. Ecco le aree in cui siamo specializzati:

On-page SEO

Analisi e pianificazione per ottimizzare il contenuto delle pagine del tuo sito.
(Esperto: Nicholas)

Off-page SEO

Creazione di una strategia di link building, outreach e ottenimento di backlinks.

(Esperto: Edoardo)

Keyword research

Individuazione di parole chiave con una concorrenza alla portata del tuo budget, ma che presentano al contempo un elevato interesse commerciale.

(Esperto: Entrambi)

Local SEO

Creazione di strategie di SEO per posizionare local business per parole chiave locali, ottimizzazione del GMB e ricerca su Google Maps.

(Esperto: Nicholas)

SEO Tecnica

Analisi di errori e pianificazione per migliorare la parte tecnica del tuo sito.

(Esperto: Nicholas)

E-Commerce SEO

Gli e-commerce richiedono tecniche specifiche di architetture e topic clusters.

(Esperto: Entrambi)

La Soluzione Per Piccole Aziende

Perchè le PMI non hanno bisogno di costose agenzie SEO

Nell’era digitale, avere un sito web ben posizionato sui motori di ricerca è cruciale per qualunque business, sia esso una grossa azienda quotata in borsa, una piccola startup di software online, ma anche un ristorante, un imbianchino, una scuola di ballo, una tabaccheria o un bar. Tuttavia, le offerte di servizi SEO tradizionali sono spesso molto dispendiose per gran parte delle piccole imprese. Un’agenzia di SEO tradizionale costa a partire da 1.000-2.000€ al mese (più di 5.000€ al mese per agenzie più rinomate o servizi più completi) con contratti spesso di almeno sei mesi. Sicuramente, sono la soluzione ideale per business con buone riserve da investire in crescita online. In tal caso, avere un’agenzia che segue in dettaglio la parte di SEO è un’ottima strategia.

Tuttavia, gran parte dei piccoli business non ne hanno bisogno. Le piccole aziende di famiglia, le startup, i lavoratori autonomi, solitamente non sono ne in grado finanziariamente ne hanno effettivo bisogno di questi dispendiosi servizi. Spesso, molti di questi business operano in settori meno competitivi nell’ambito SEO (offrendo servizi locali, oppure di nicchia, o semplicemente perchè i competitors non investono così tanto nella SEO). Nonostante le agenzie SEO spesso cerchino di vendere i loro servizi a chiunque, questi settori non hanno bisogno di onerose di strategie di SEO complesse, ma di semplici accorgimenti.

Certo, sono piccoli accorgimenti, ma per sapere quali accorgimenti seguire, ci vuole un’occhio esperto.

La consulenza SEO è la soluzione

Quindi, la figura di un professionista SEO è comunque necessaria per gran parte delle aziende, poichè come accennato prima, ci vogliono anni di esperienza per comprendere facilmente quali sono gli accorgimenti da fare, anche in un mercato meno competitivo.

Tuttavia, noi crediamo che le persone approccino il concetto di assumere un professionista SEO nel modo sbagliato. Come detto prima, per gran parte delle piccole aziende, startup, ristoranti, locali e liberi professionisti, non serve un servizio a 360 gradi di un’agenzia SEO, ma semplicemente una guida. Dunque, una consulenza SEO è la soluzione ottimale, poichè da la possibilità a qualunque azienda di essere guidati da menti esperte, ma ad una frazione del costo.

La maggioranza delle piccole imprese e liberi professionisti può facilmente implementare autonomamente gran parte delle modifiche e ottimizzazioni SEO al proprio sito. Se il tuo business ha già un sito web, sia esso fatto da te, da un tuo dipendente, da un cugino, amico o sviluppatore. Chiunque di loro (incluso tu stesso) può implementare i cambiamenti SEO necessari. Quello che serve è qualcuno che analizzi e trovi quali cambiamenti fare con esattezza.

Ogni situazione è diversa e presenta ostacoli unici. Ad un occhio esperto come il nostro, ci vuole poco per individuare ciò che nella tua situazione serve per aumentare i rankings del tuo sito web. Gran parte delle volte, bastano poche consulenze per avere un piano di azione dettagliato, che poi puoi implementare da solo, o può fare il tuo sviluppatore, webmaster, un tuo dipendente o un amico.

Volendo, possiamo effettuare regolari consulenze mensili per assicurarci che sia tutto eseguito correttamente e che la strategia SEO stia proseguendo bene. Questo, comunque, rimarrebbe ancora molto più economico di un’agenzia.

Una Consulenza SEO Su Misura

Alla luce di ciò che abbiamo analizzato prima, crediamo che le nostre consulenze siano la soluzione ideale per molte piccole aziende. La nostra consulenza inizia con un’analisi dettagliata del tuo sito web e del tuo mercato da un punto di vista SEO, analizzando la competizione e il volume. Questo ci permette di identificare le aree di miglioramento e di sviluppare un piano d’azione su misura per il tuo business. Analizziamo le parole chiave rilevanti, studiamo i tuoi concorrenti e utilizziamo strumenti avanzati per monitorare i progressi e adattare le strategie in tempo reale.

La nostra consulenza è su misura, diversa a seconda di cosa il tuo business necessita. Se non hai mai fatto SEO prima, creeremo una strategia da zero, trovando le parole chiave giuste per il tuo mercato e realistiche per il tuo budget, e ti forniremo una lista di accorgimenti da seguire per iniziare ad essere indicizzati per le parole chiave targetizzate. Se hai già effettuato campagne di SEO ma hai problemi a raggiungere i risultati desiderati, andremo in dettaglio a vedere le motivazioni, fornendoti le soluzioni, siano esse tecniche, on-page, off-page o tutte assieme.

Domande Frequenti sulle nostre Consulenze

Chi sarà a condurre la mia sessione di consulenza SEO?

La scelta tra Nicholas ed Edoardo per la tua consulenza SEO dipende dall’ambito specifico della consulenza richiesta e dalla loro disponibilità. Generalmente, Nicholas si occupa di questioni relative alla SEO tecnica e On-Page, mentre Edoardo è più focalizzato sulla SEO Off-Page e sui Backlinks. Se hai una preferenza per uno dei due o desideri una consulenza congiunta da entrambi, puoi farcelo sapere contattandoci privatamente.

Quali servizi sono inclusi nella consulenza SEO?

La nostra prima consulenza include una breve analisi preliminare del tuo sito e del problema specifico che desideri discutere. Per questo, è importante fornirci il link del tuo sito e una descrizione del problema. Durante la sessione, che durerà 30 minuti e potrà avvenire tramite Zoom, Teams, Google Hangouts o Skype, discuteremo i risultati della nostra analisi e risponderemo a qualsiasi domanda tu possa avere. Qualunque consulenza successiva invece sarà un proseguimento del discorso iniziato, dunque una ulteriore analisi approfondita su un tema specifico individuato nella consulenza precedente.

Ci sono servizi che non sono inclusi nella consulenza SEO?

È importante notare che l’analisi effettuata prima della consulenza SEO non costituisce un report completo, ma piuttosto una ricerca preliminare. Se necessiti di un report dettagliato, ti invitiamo a contattarci privatamente per discutere questa opzione.

Se ho bisogno di più tempo oltre i 30 minuti previsti, cosa posso fare?

Se ritieni che una sessione di 30 minuti non sia sufficiente, esistono opzioni per pacchetti di consulenza più estesi. Puoi contattarci privatamente per discutere queste opzioni, oppure possiamo parlarne al termine della tua consulenza iniziale. Dalla nostra esperienza, la consulenza iniziale serve al cliente per comprendere i primi passi da fare, poi per alcuni è abbastanza, mentre altri in futuro desiderano acquistare dei pacchetti che variano dalle 2 alle 10 ore, che verranno spalmate nell’arco di vari mesi per monitorare il progresso nel tempo.

Qual è il costo della consulenza SEO e come avviene il pagamento?

Il costo della consulenza SEO è di €99. Dopo aver prenotato la tua sessione sul nostro sito, riceverai una fattura PayPal da saldare in anticipo. Se il pagamento non viene effettuato entro 24 ore dalla data della consulenza, l’appuntamento verrà automaticamente cancellato dal nostro calendario.

Cercherete di vendere servizi aggiuntivi o di fare upselling durante la consulenza?

La nostra filosofia è quella di offrire il massimo valore possibile durante la consulenza. Non ci concentriamo sull’upselling di altri servizi o pacchetti più grandi. Inoltre, attualmente non offriamo servizi diretti di SEO, come quelli tipici di un’agenzia SEO. La nostra missione è di guidare le PMI nel gestire la SEO internamente, piuttosto che affidarsi a costosi servizi esterni.

Qual è il processo per prenotare una sessione di consulenza SEO?

Per prenotare la tua consulenza SEO, utilizza la finestra del calendario che trovi in questa pagina e segui le istruzioni per la prenotazione. Sceglierai tu direttamente l’orario che preferisci, se è disponibile nel calendario significa che uno di noi due sarà disponibile. Nei rari casi in cui dovremo posticipare o anticipare la consulenza, ti contatterà la nostra assistente per accordarsi su un nuovo orario. Dopo la prenotazione, riceverai una fattura PayPal per il pagamento anticipato. Ricorda che il pagamento deve essere completato entro 24 ore dalla data fissata per la consulenza, altrimenti l’appuntamento verrà annullato.

Su quali piattaforme verranno condotte le sessioni di consulenza SEO?

Le nostre sessioni possono essere svolte su diverse piattaforme di comunicazione online, come Zoom, Teams, Google Hangouts o Skype. La scelta della piattaforma dipende dalle tue preferenze personali, che puoi indicare al momento della prenotazione della consulenza. Se non ci sono preferenze, utilizzeremo Zoom.

Quali risultati posso aspettarmi di ottenere dalla consulenza?

Dalla nostra consulenza SEO, puoi aspettarti di ottenere una comprensione più chiara delle aree di miglioramento del tuo sito web, strategie personalizzate basate sulla tua situazione specifica, e risposte a tutte le tue domande sulla SEO. L’obiettivo è darti gli strumenti e le conoscenze per migliorare il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca.

È possibile organizzare sessioni su base regolare?

Certamente, se ritieni che sessioni di consulenza regolari possano essere utili per il tuo business, possiamo discutere di un piano di consulenze periodiche. Contattaci per parlare delle tue esigenze e per organizzare un calendario di incontri che si adatti alla tua strategia di crescita. In alternativa, puoi prenotare una prima consulenza da questa pagina, e possiamo poi discutere a fine consulenza per comprendere quale pacchetto possa fare al caso tuo.

Posso contattarvi se ho domande o dubbi dopo la sessione di consulenza?

Siamo a disposizione per rispondere a eventuali brevi domande o chiarimenti anche dopo la sessione di consulenza, se strettamente inerenti agli argomenti discussi. Tuttavia, se le domande sono complesse da analizzare, richiedono un’analisi approfondita, o non sono inerenti a ciò che abbiamo discusso nella sessione, ti chiederemo di prenotare una nuova consulenza per analizzarle in dettaglio.

Se ho prenotato una consulenza, posso cancellarla o richiedere un rimborso?

Hai tempo fino a 24 ore prima della consulenza per cancellarla o richiedere un rimborso nel caso tu abbia già pagato.

Ottieni la tua consulenza

NOTA: salvo eccezioni particolari, Edoardo e Nicholas attualmente non sono disponibili per servizi SEO All-In-One, ovvero servizi dove l’intera campagna SEO viene delegata e attuata dal fornitore del servizio. Siamo solo disponibili per consulenze, per fare training al tuo team e seguire la tua attività nell’attuazione.

Siamo del parere che gran parte delle piccole attività non hanno bisogno di una costosa agenzia che fa tutto per loro, ma solo di una guida nell’attuazione.